Profilo
Profilo
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • L’Azienda Agricola Colle Sereno nasce nel lontano 1975 a Petrella Tifernina (CB) da un’idea del dott. Mogavero e si propone da subito al panorama vinicolo molisano come pioniere nella coltivazione della vite e nell’introduzione di varietali – come ad esempio la Falanghina – all’epoca non ritenuti autoctoni dell’hinterland molisano.
    L’azienda conta su circa 80 ettari di proprietà, interamente certificati con la classificazione di produzione in regime BIOLOGICO. Tintilia, Falanghina, Montepulciano, Cabernet, Merlot, Chardonnay, Aglianico sono i protagonisti di questa avventura imprenditoriale che si è da poco rinnovata facendo tesoro dei preziosi decenni di esperienza precedenti a cui si è aggiunta la ferma volontà di guardare al futuro con lungimiranza e competenza.
    La dislocazione dei lotti produttivi aziendali prevede una suddivisione delle aree in tre macro-zone: Mirabello Sannitico (la più piccola, che con i suoi quasi 600 metri slm è esclusivamente dedicata all’autoctono Tintilia), Petrella Tifernina (a 400 metri slm, gode di un micro-clima unico con i suoi pendii a valle sul fiume Biferno) e Campomarino (a pochi metri sopra il livello del mare, ideale per i varietali che si esaltano con l’ausilio delle brezze marine e di terreni sabbiosi).

     

    Vini di qualità e olio extra-vergine di oliva esclusivamente da agricoltura biologica.

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *