Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • L’azienda agricola “Giunchiglia” di Siciliani Ivano è nata nel 1997 con lo scopo di produrre e fornire cibo biologico nella zona di Bari e provincia.
    In questi anni i terreni, in partenza incolti, sono stati gestiti con tanta buona volontà ed una totale inesperienza. Ora quelle stesse terre sono ben coltivate, con una certa esperienza derivata dalla dedizione più totale, ispirata ad un concetto di agricoltura moderna, ma sostenibile che affonda le sue radici nell’antico sapere contadino.

    Giunchiglia produce ortofrutta stagionale (più di 60 articoli nell’arco dell’anno), olio, mandorle, conserve, ecc . Sempre più spazio stanno assumendo varietà autoctone non considerate dalla rete distributiva tradizionale.

    Giunchiglia attua quasi esclusivamente vendita diretta desiderosa di contenere i prezzi e soprattutto bisognosa di avere non consumatori, ma clienti consapevoli del lavoro e del valore che c’è dietro ogni singolo prodotto. Sempre nell’ottica di riavvicinare chi coltiva a chi mangia, si organizzano varie attività (raccolta erbe spontanee, raccolta diretta dei prodotti, corsi di cucina, orto scuola, falò, piccole passeggiate, fattoria didattica). Queste attività permettono di toccare con mano la nostra agricoltura biologica, grazie anche alla vicinanza dell’azienda alla città ed alla sua facile raggiungibilità.

    L’importanza di fornire cibo biologico, fresco, di ottima qualità e coltivato con cura è la missione di Ivano Siciliani.

    E’ ormai risaputo che la salute dipende anche dalla qualità di ciò che mangiamo. Proprio per questo motivo avere un fornitore di cibo affidabile e vicino casa è di grande utilità.

    La possibiltà di effettuare l’ordine dei prodotti via mail o via telefono e di riceverli presso un punto consegna nel tuo paese completano il servizio offerto da Giunchiglia.

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *